Torna l’evento estivo che celebra l’amore e promuove coralmente il Lago di Garda come luogo eletto del cuore. Oltre alla tradizionale kermesse di San Valentino, Lago di Garda in Love propone anche d’estate la sua formula, variopinta e sempre diversa.
Da giovedì 10 a martedì 15 agosto, saranno otto i Comuni veronesi a svelare il loro lato romantico: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Bardolino, San Zeno di Montagna, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio più le località ospiti di Innsbruck, Soave, Jesolo e Montagnana. ‘Un’estate da vivere con il cuore’, il claim scelto per la terza edizione organizzata da PromoE20, sarà una settimana ricca di appuntamenti per vivere il lago e i diversi territori attraverso i sentimenti del cuore, l’amore per l’arte, la musica, il territorio, il piacere di stare insieme in momenti di festa, spettacolo e convivialità.
I Grandi Cuori luminosi saranno quest’anno allestiti nei centri storici di Bardolino e Lazise. In alcune località postazioni Selfie in Love per scattare fotografie accanto al grande cubo con la scritta Love e condividerla sui canali social dell’evento (Facebook e Instagram) con gli hashtag: #lagodigardainlove e #lungolagodamore.
Malcesine: La manifestazione prenderà il via il 10 agosto al Castello Scaligero. Alle 19:30 inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità di tutti i Comuni aderenti a Lago di Garda in Love – Un’estate d’amore. Al taglio del nastro seguirà alle 20:30 Les Montgolfieres, una parata festosa con pittoreschi personaggi. Uno spettacolo itinerante ispirato al Giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. In programma nel borgo medievale a picco sul lago anche il Malcesine Blues Festival (12 agosto dalle 18:30 tra le vie del paese e ai Giardini Padre Maria Casella) e lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto sul lungolago.
Torri del Benaco: Venerdì 11 agosto, stupirà con una rielaborazione esclusiva e travolgente di vero monumento della musica italiana. Alle 21.30 al Molo De Paoli, Sasha Torrisi, proporrà il suo omaggio a Lucio Battisti con uno show unico in Italia. Il giorno successivo, emozioni in musica con l’inedito Doppio Piano Sky: una coppia di pianoforti sospesi sull’acqua. Intenso il programma anche di SuonaTorri di Mezza Estate (dal 14 al 16 agosto) con una maratona diurna e serale di marching band itineranti, set acustici, tribute band e concerti.
Bardolino: si ballerà sotto le stelle al Parco di Villa Carrara Bottagisio. Per tutti i giorni dell’evento dalle 19, Aperitivo In Love unirà i DJ set all’opportunità di gustare un delizioso aperitivo. Ogni consumazione verrà accompagnata da deliziosi omaggi.
Lazise: il 14 agosto alle 19 in Piazzetta Beccherie, La famiglia Gundolf, gruppo musicale folkloristico di Innsbruck, farà scatenare il pubblico in modo giocoso e divertente con le autentiche sonorità tirolesi. Alle Ore 21:30 al Porto Vecchio, La Dama del Garda, si ergerà sulle acque del lago per incantare il pubblico con un’emozionante serata di musica dal vivo. Giovedì 10 agosto L’Amore per il Belcanto alle 21 nella Chiesetta di San Nicolò con arie d’opera e della tradizione italiana; dal tramonto fino a mezzanotte, Mercatino dell’artigianato sul lungolago Marconi. E ancora il collettivo musicale Kabou domenica 13 sera in Piazzetta Beccherie con i grandi successi soul pop e jazz.
Brenzone sul Garda: Da non perdere le Notti Magiche a Campo (dal 9 al 13), musica sotto le stelle nell’antico borgo medievale la cui storia si perde nella notte dei tempi.
San Zeno di Montagna: a Ferragosto, uno spettacolo che prenderà vita in Piazzale Risorgimento, vera e propria Terrazza d’Amore.
Valeggio sul Mincio: a Ferragosto, il Cinema Sotto le Stelle. Proiezioni dalle 21 a Teatro Smeraldo.