L’associazione culturale veronese Circolo 23 annuncia un nuovo evento dopo la pausa estiva. Ospitato dalla Società Mutuo Soccorso Porta Palio, venerdì 13 ottobre alle 18:45 si discorrerà dentro le mura di Porta Palio di una pietra miliare del panorama televisivo italiano: Paolo Villaggio e la sua maschera di maggior successo, Fantozzi Ugo.
Sarà presente un’ospite d’eccezione: Elisabetta Villaggio, regista, sceneggiatrice e docente (nonché figlia maggiore di Paolo), la quale racconterà la sua opera “Fantozzi dietro le quinte – Oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio”, edito da Baldini+Castoldi, 2021.
Sarà una buona occasione per indagare nel profondo l’uomo che ha vestito i panni del memorabile ragioniere dell’Ufficio sinistri; un Paolo Villaggio, dunque, come mai conosciuto prima, così come è stato visto (da vicino) con gli occhi della sua primogenita.
A dialogare con l’Autrice ci sarà un socio fondatore del Circolo 23.
Sarà inoltre possibile acquistare una copia del libro – con dedica annessa – che certamente donerà prestigio alla vostra biblioteca personale. Infine, sarà offerto un bicchiere di bollicine ai sostenitori del Circolo 23. L’evento è gratuito e aperto a tutti. È comunque possibile di tesserarsi all’entrata per sostenere le iniziative culturali del Circolo 23.