La Tezenis Verona torna subito in campo per il recupero della 3^ giornata di campionato, sullo storico parquet dell’Allianz-Cloud Palalido, contro l’Urania Basket Milano. La palla a due della partita è fissata per stasera, ore 18.
LA FRASE: “Torniamo in campo a distanza di 3 giorni dall’importante vittoria contro Trapani e andiamo ad affrontare una Urania Basket Milano anch’essa in fiducia. – ha dichiarato coach Andrea Diana nella presentazione della gara. – Noi vogliamo confermare le buone prestazioni fatte con Bergamo e Trapani, consapevoli che per fare risultato a Milano avremo bisogno di una partita più solida, soprattutto a livello difensivo.”
LA SQUADRA. Rotazione ancora ridotte e cortissime quelle della a disposizione della Tezenis Verona, che dovrà rinunciare nuovamente a Guido Rosselli, il cui esito ai tamponi continua ad essere positivo e Giovanni Pini, per il quale correvano voci che potesse almeno svolgere il riscaldamento della partita, ma non sarà così. Resta in dubbio anche Lorenzo Caroti, che dopo la frattura rimediata al volto una settimana fa in allenamento, dovrà valutare insieme allo staff medico se sia il caso di scendere in campo, eventualmente protetto da un una mascherina apposita, oppure no. Spazio dunque ai giovani Andrea Colussi e Davide Guglielmi.
QUI MILANO. La formazione del capoluogo lombardo è dotata di un grandissimo potenziale offensivo con il pericolo pubblico numero uno per la difesa veronese che sarà l’americano Wayne Langston con i suoi oltre ventitré punti di media, con un’attenzione particolare anche al trio Nik Raivio, Matteo Montano e Stefano Bossi. Da sottolineare anche l’importanza nelle rotazioni di coach Davide Villa di Tommaso Raspino soprannominato il Ministro della difesa da parte dei tifosi milanesi.
Giovanni Miceli