La storia di Don Zocca e del territorio Raccoglie episodi della sua vita. Il ricavato andrà a sostenere un nuovo progetto sociale

Il nuovo libro di don Renzo Zocca, “Sulle ali dell’angelo”, presentato a Villa Bertoldi di Settimo di Pescantina, si inserisce tra le già molte pubblicazioni realizzate in questi anni dal vulcanico sacerdote veronese.
Il volume, autoprodotto, si presenta in una nuova veste grafica ed editoriale, adattata alla piattaforma di Amazon sulla quale è acquistabile. Don Renzo ha espressamente voluto renderlo disponibile al largo pubblico per promuoverne la vendita, il cui ricavato andrà a sostenere un nuovo progetto sociale.
I 39 capitoli riportano singoli episodi significativi nella vita di don Renzo e ritagliano anche scorci di storia del nostro territorio. Il tema portante riguarda un concetto tanto caro all’autore, “La legge del villaggio”, cioè quei codici che regolavano e sostenevano la vita di gruppo delle corti rurali, in cui un tempo si radunavano le famiglie attorno alla gestione del lavoro e del sostentamento.
Attorno a questo antico concetto relazionale, basato sui valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà si andranno ad inserire le attività alla base del nuovo progetto sociale che, anche se ancora avvolto dal mistero, promettere di essere destinato a coinvolgere il territorio attraverso attività relazionali e formative transgenerazionali e transculturali, vicine ai più deboli e ai più fragili, con particolare attenzione al tema dell’inclusione.
Alla presentazione hanno partecipato, oltre a don Renzo, la nipote Franca Recchia ed inoltre Luca Pellicari che, con Lucia Facchinetti, ha concorso alla realizzazione e alla pubblicazione del libro attraverso l’associazione culturale Quantum Academy. LC