L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona (UGDC), l’associazione che raduna numerosi commercialisti under 43, ha rinnovato il consiglio direttivo. Nel consiglio direttivo, assieme al commercialista Andrea Pitondo confermato presidente per il secondo mandato, i colleghi consiglieri Matteo Tambalo, Margherita Glisenti, Francesco Moretto, Alberto Tiziani, Giuliana Busti, Carlotta Cena e Alister Giarola.
L’assemblea ha nominato inoltre Emanuele Dorio, Maria Paola Cattani e Ludovico Mantoan membri del collegio dei probiviri.
“Il prossimo triennio 2022-2024, si annuncia ricco di sfide per la nostra professione”, dichiara il presidente Andrea Pitondo “i temi del digitale e del futuro della professione ci devono trovare preparati per gestirne il cambiamento. Il contesto economico e geopolitico rende oggi ancora più importante la riflessione. In questo contesto la vita di associazione potrà essere ancora più utile per i commercialisti che troveranno in Unione Giovani un luogo di confronto e crescita professionale.”
Tra i punti di forza del consiglio, che vede la partecipazione paritaria di giovani commercialisti e commercialiste, c’è la varietà di esperienze maturate dai componenti in campo professionale e associazionistico. I consiglieri confermati offriranno continuità ai progetti già avviati nel precedente mandato con l’ottica del lungo periodo, le idee dei nuovi entrati e il loro entusiasmo darà i suoi frutti già dal prossimo mese di maggio con l’avvio delle attività.