Continua fino al 15 aprile la sosta gratuita al Parcheggio Centro. Questo il sostegno che AMT vuole dare a tutti i cittadini che si recano in città per lavoro durante l’emergenza Covid-19.
“È la decisione presa dall’azienda in un momento di grande difficoltà per tutti – afferma Francesco Barini, presidente AMT -. Speriamo in questo modo di agevolare chi si deve recare al lavoro offrendo la sosta”.
Il parcheggio Centro dispone di 420 posti auto su due livelli e 48 stalli per bus turistici: inaugurato nel 2014 è il fiore all’occhiello di AMT. La gratuità della sosta è gratuita dal 6 marzo scorso.
Al fine di consentire il controllo degli accessi, seppur gratuiti, e la sicurezza, chi entra nel parcheggio Centro dovrà comunque premere il pulsante per l’emissione del ticket. In questo modo avverrà la registrazione a sistema (ora di ingresso, ora di uscita, ripresa video dell’ingresso, ripresa video dell’uscita).
L’utente non avrà necessità di passare alle casse automatiche e non dovrà inserire il ticket in uscita (tranne per i bus): sarà infatti attiva la lettura della targa e la sbarra si alzerà in modo automatico.