La primavera porta la Festa delle Rose L’appuntamento segna l’apertura della stagione turistica. Il mercatino del collezionismo

Sarà un maggio ricco di eventi quello che attende Bussolengo.
Tra appuntamenti che ritornano e novità interessanti.
Come ogni anno la primavera porta con sé il profumo delle Rose. Sabato 4 maggio e domenica 5, infatti tornerà per le vie del paese la festa delle rose giunta quest’anno alla settima edizione.
Il taglio del nastro è previsto per sabato mattina e sarà seguito dalla esibizione della cantante Sara Richelli.
Nell’ambito della Festa delle Rose la galleria Massella ospiterà poi una mostra dal titolo “Dejavù” a cura di Ketty La rosa e Licia Massella.
“La festa delle rose- ricorda il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi – segna per la nostra comunità l’inizio della primavera con un appuntamento che negli anni scorsi è stato sicuramente apprezzato. Voglio ringraziare ogni persona coinvolta nell’organizzazione per il grande lavoro fatto e invito tutti a godere con noi di questa bella occasione per festeggiare la primavera”.
“La festa delle Rose – aggiunge il vicesindaco Massimo Girelli – torna in questo primo fine settimana di maggio e segna l’apertura della stagione degli eventi con il bellissimo mercato e la presenza Inoltre del mercato di Forte dei Marmi sempre apprezzato Ci piace arricchire la nostra proposta con nuovi appuntamenti e per questo a maggio debutterà una novità assoluta,. Anche Bussolengo, infatti, avrà il suo mercatino del collezionismo, dell’usato, modernariato e antiquariato. Si chiamerà Bussolengo Antica e si terrà per una prima fase ogni secondo sabato di maggio fino a ottobre nella zona di Piazza 26 aprile”. Sempre nel mese di maggio, inoltre, trovano spazio due iniziative culturali presso il Chiostro Francescano della Madonna del Perpetuo Soccorso sabato 3 maggio un convegno dedicato ai 400 anni del chiostro e del convento, venerdì 10 maggio il chiostro ospiterà l’opera per soprano, tenore, coro misto, flauto, oboe, violoncello e arpa di Roberto Greppi dal titolo “Surge-ricami d’amore”.
Mauro Baroncini