Nella giornata di domenica, la Sottosezione di Polizia Stradale di Verona Sud ha tratto in arresto un cittadino marocchino per traffico di sostanza stupefacente.
Intorno alle ore 17 di domenica, lungo l’autostrada A/4 nelle pertinenze di Verona Sud, una pattuglia ha proceduto al controllo di un‘autovettura KIA Rio con targa italiana, intestata e condotta da un cittadino marocchino.
Al momento del controllo, quest’ultimo aveva manifestato un ingiustificato nervosismo: i poliziotti, pertanto, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di procedere a perquisizione personale poi estesa al veicolo: qui, nel vano dell’airbag lato passeggero, appositamente modificato con un congegno di apertura , è stato rinvenuto un oggetto a forma di parallelepipedo.
Il panetto era costituito da una sostanza compatta di colore bianco che, a seguito di narcotest eseguito dalla Polizia Scientifica, è risultato sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso lordo di circa 1.200 grammi.
Pertanto, gli operatori hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente, di due smartphone e dell’autovettura KIA RIO: il 47enne marocchino, quindi, già risultato al momento del controllo pregiudicato per reati specifici in materia di stupefacenti è stato tratto in arresto per traffico di sostanza stupefacente ed associato alla Casa Circondariale di Verona/Montorio.