“Come spesso accade il consigliere Federico Benini parla prima di informarsi e dice cose non vere, anche perchè l’assessore Segala non ha mai avuto l’idea di prevedere un ristorante a Forte Procolo”.
Il consigliere comunale Paola Bressan risponde così al capogruppo del PD.
“Evidentemente -aggiunge- non si è neppure accorto che attraverso il Progetto Verona Fortificata abbiamo aperto le visite guidate ai forti, compreso Forte Procolo, che su grande richiesta dei visitatori ha visto aprire le sue porte a più visite. A breve ci sarà un incontro per vagliare tutte le proposte pervenute sul recupero dei forti.
L’iniziativa -conclude- ha avuto molta partecipazione e apprezzamenti da parte della cittadinanza e vi è stata partecipazione anche al bando di idee che abbiamo lanciato in occasione di queste visite, sono pervenute una decina di proposte di cui una molto interessante per Forte Procolo. Mentre il consigliere Benini insiste, da seduto e a parole, sul recupero di Forte Procolo, noi concretamente abbiamo fatto al suo interno una giornata ecologica con la cittadinanza, presto ne faremo un’altra, l’abbiamo aperto alla città e ora valuteremo il progetto per la sua valorizzazione. Consiglio al Consigliere Benini di non restare immobile e di informarsi prima di parlare”.