La Tezenis ha rialzato la testa, com’era nelle attese. Ha espugnato Roseto, ha dato un segnale forte, esattamente come quello che la società aveva lanciato in settimana. “Così non possiamo più andare avanti” aveva detto il vicepresidente Giorgio Pedrollo. E così, la Tezenis ha cambiato marcia.
IL COMMENTO
“Vittoria dedicata alla società, al presidente Pedrollo e ai tifosi” ha detto coach Diana, ovviamente sollevato per il ritorno al successo, il secondo della sua gestione.
“Ho visto a tratti la pallacanestro che voglio, ma non ci possiamo fermare troppo, perchè mercoledì siamo di nuovo in campo e dobbiamo dare continuità”.
LA CLASSIFICA
Vietato guardare la classifica, per ora. La Tezenis deve proseguire su questa strada, cercando di infilare una serie di prestaioni convincenti che la riportino belle posizioni che le competono. E Diana deve trovare la maniera di inserire in fretta i nuovi acquisti negli schemi e nella mentalità della squadra. Un lavoro complicato, ma aver rotto il ghiaccio a Roseto può dare alla Tezenis la giusta consapevolezza e una convinzione che aveva smarrito.
ORA ORZINUOVI
Il calendario le dà una mano. Mercoledì sarà di nuovo in campo al Palasport contro Orzinuovi, ultimo in classifica. Un match da non sottovalutare, ma che sulla carta è l’ideale per concedere il bis. E per dare un altro colpo di spugna al passato. Forse il campionato della Tezenis ricomincia ora…