Piccola e funzionale, ricca di informazioni e molto esplicativa. Si presenta così la nuova guida che, da oggi, è disponibile a tutti i visitatori della Chiesa di Santa Maria Antica alle Arche Scaligere, fra i luoghi di culto simbolo della veronesità, come utile ausilio per farne conoscere tutte le peculiarità storico-religiose.
La realizzazione della guida, curata dal professor Alberto Fenzi, è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale come forma di collaborazione con l’associazione Templari Cattolici d’Italia, promotrice dell’iniziativa.
L’opuscolo è strutturato su una trentina di pagine in cui, con testo ed immagini correlate, sono presentati: i principali passaggi storici che hanno contraddistinto la ‘vita’ della Chiesa e delle Arche Scaligere; il patrimonio architettonico-culturale della sua struttura interna ed esterna; le opere artistiche in essa contenute.
La guida, realizzata con il patrocinio del Comune di Verona, è stata presentata questa mattina, all’interno della Chiesa, dall’assessore al Turismo e Unesco Francesca Toffali.
Presenti il rettore della Chiesa di Santa Maria Antica don Stefano Origano, il curatore il prof. Fenzi, il magister dei Templari Cattolici Mauro Giorgio Ferretti e il responsabile dell’ufficio Unesco comunale Ettore Napione.