“Il 26 aprile molte attività torneranno ad aprire e questa è un’ottima notizia. La proposta di Forza Italia era di spostare l’orario del rientro obbligatorio a casa dalle 22 alle 23, ovviamente seguendo rigidamente i protocolli di sicurezza. Illustri virologi, tra cui la dottoressa Viola, hanno specificato che, nella prevenzione dei contagi, non cambierebbe nulla tra il rientro alle 22 e quello alle 23. Ecco perché speriamo che il Governo, magari tra una settimana e alla luce di un nuovo miglioramento dei dati dei contagi e dei vaccini, decida di spostare in avanti l’orario.
La prudenza è sempre un ottimo criterio per le scelte, specialmente in una situazione come questa, ma dobbiamo anche cercare di ridare fiato alle tante aziende in crisi quando le condizioni lo permettono.
Inoltre, pensiamo al mondo del wedding, dello sport e delle piscine anche al chiuso: lo sforzo che dobbiamo fare è quello di tenere assieme le esigenze della lotta alla pandemia e quelle di chi deve lavorare per mantenere se stesso e la propria famiglia”.
Lo hanno dichiarato i Consiglieri regionali di Forza Italia, la Capogruppo Elisa Venturini e Alberto Bozza, e Michele Zuin coordinatore Regionale del Veneto di Forza Italia.