Poche ore e poi tutto sarà realtà. L’Automobile Club Verona scalda gli animi in vista del passaggio della 1000 Miglia 2022, la quarantesima rievocazione, dal Parco Giardino Sigurtà dove l’Ente degli automobilisti veronesi ha allestito un passaggio scenografico in uno dei contesti più suggestivi dell’intera provincia.
Le vetture inizieranno ad arrivare alle ore 15:00 con il Ferrari Tribute to 1000 Miglia, con le 100 supercar della 1000 Miglia Experience e con le vetture elettriche ed ibride della 1000 Miglia Green. La prima O.M, la numero 1, condotta da Giancarlo Giacomello e Luigino Gennaro, una 665 Superba 2000 del 1925, arriverà intorno alle ore 16:00. Lì inizierà la festa vera con le 415 vetture in sfilata fino alla prima serata.
Le auto entreranno dall’ingresso principale del Parco Giardino Sigurtà, passeranno nei pressi dell’area paddock allestita dall’Automobile Club Verona, entreranno nel Parco vero e proprio e lo attraverseranno con una passeggiata scenografica e romantica. Prima di uscire varcheranno l’enorme portale allestito in collaborazione con Sec Events, affronteranno il controllo a timbro tra le due aree lounge vip e quindi proseguiranno per uscire e riprendere il viaggio verso Cervia-Milano Marittima dove si concluderà la prima tappa.
Il Parco Giardino Sigurtà sarà aperto al pubblico come in un normale giorno di visita, e oltre ai fiori, alle 100 opere di Cracking Art disseminate lungo i suoi 60 ettari di estensione, i visitatori potranno gustare anche lo spettacolo della 1000 Miglia, che solo gli ospiti dell’Automobile Club Verona potranno invece toccare con mano dalle salette VIP allestite proprio al fianco del controllo a timbro.
“Che sia dunque una giornata di grande festa dell’automobile’’, ha detto il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso.
Un grande grazie al Parco Giardino Sigurtà è arrivato da Riccardo Cuomo, Direttore dell’Automobile Club Verona.