La Lega tra le elezioni e l’autonomia Zavarise responsabile elettorale. A Palazzo Madama Tosato comincia a contare i voti

La Lega anticipa tutti e fa la prima mossa in vista delle elezioni amministrative del 2024.
Il direttivo provinciale, presieduto dall’Europarlamentare Paolo Borchia, ha identificato in Nicolò Zavarise il proprio responsabile elettorale per il comune di Valeggio.
“Per la centralità che oggi abbiamo a livello amministrativo, penso alla Regione, con il governatore Zaia e la sua vice, la veronese Elisa De Berti, ma anche alla Provincia con Flavio Pasini e per quella che è la nostra cultura politica, che si fonda su chiari valori, attenzione al territorio e pragmatismo, ci poniamo sempre come possibile soggetto aggregatore del centrodestra”, spiega Borchia. “Ciò va fatto attorno ad un progetto di buon senso, con l’obiettivo di dare risposte ai cittadini su problemi complessi come sulle piccole cose di tutti i giorni, che a livello comunale rappresentano la vera differenza”.
Va avanti intanto il progetto di riforma dell’autonomia differenziata di cui è corelatore il senatore veronese Paolo Tosato.
“Passo dopo passo – ha detto Tosato – il cammino dell’autonomia differenziata procede costantemente. In commissione Affari Costituzionali questa settimana sono stati votati tutti gli emendamenti all’articolo 1 e sono terminati anche più della metà dei voti sugli emendamenti relativi all’articolo 2, complessivamente parliamo di circa 200 voti già effettuati. Procedono con ritmo anche i lavori della commissione Bilancio, con i pareri agli emendamenti resi su oltre la metà delle proposte emendative al provvedimento. Inoltre nei prossimi giorni verrà sentito anche il professor Cassese, presidente del Clep, a ennesima dimostrazione di buona volontà e apertura della maggioranza alle richieste dell’opposizione. Dunque il percorso parlamentare è ben instradato, contiamo di andare avanti così”.