Si erano costruiti una capanna con rami e sterpaglie per non dare nell’occhio ed avevano organizzato tutto per fare una grigliata all’aperto, nonostante i divieti ancora in atto disposti da Governo e Regione per contrastare la diffusione del virus Covid-19. I cinque giovani – di cui quattro non ancora maggiorenni – sanzionati ieri dalla polizia, sono stati trovati in un campo agricolo, nei pressi di via Mattaranetta.
Erano circa le 17.00 quando gli agenti delle Volanti, hanno notato degli strani movimenti tra gli arbusti. Decisi ad approfondire le verifiche in quella zona, i poliziotti hanno scovato il nascondiglio, accuratamente celato alla vista dei passanti, all’interno del quale i ragazzi si stavano rifugiando. Nelle pertinenze dello stesso, qualche sedia, una griglia da cucina, una cassetta di plastica contenente diverse confezioni di carne, bottiglie di vino e birra, nonché visibili tracce di brace a terra.
Richiamati per la loro noncuranza, tutti e cinque sono stati sanzionati e i quattro minori – di età compresa tra i 15 e i 17 anni – sono stati riaffidati alle rispettive famiglie. Al maggiorenne, invece, è stata, altresì, comminata la sanzione amministrativa prevista per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale in quanto, durante il controllo, gli agenti hanno trovato all’interno della capanna 2 buste di tabacco contenenti 1,11 grammi di hashish e due bustine di cellophane vuote che emanavano un forte odore di marijuana: sostanza di cui il maggiorenne ha rivendicato la titolarità.