L’Amministrazione comunale, in occasione della Festa della Repubblica, ha invitato il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per un momento di condivisione sui valori patriottici che appartengono alla Comunità.
La numerosa presenza anche delle famiglie ha reso il momento particolarmente emozionante, e tra un saluto e un ringraziamento il Sindaco ha condotto i minori in un percorso di uguaglianza ma al contempo di unicità tra di loro.
L’assessore all’Istruzione Debora Lerin ha poi accompagnato i minori per l’ultima volta nella sala del Consiglio per un saluto dedicato ed esclusivo.
Sono state regalate costituzioni e bandiere per i consiglieri aggiuntisi per le riunioni online e il nuovo numero del Giornaliamo con l’adesivo dello stemma del CCRR a ciascuno di loro.
“Era doveroso – interviene l’assessore delegato all’Istruzione Debora Lerin- riuscire a trovare un momento esclusivo per loro che in quest’ultimo anno hanno sofferto maggiormente la povertà culturale dovuta alla mancanza di integrazione dei progetti extracurricolari con le attività didattiche. Condividere il 2 giugno con le famiglie e i minori è stato significativo per i presenti. Ho visto i loro occhi ed ho immaginato i loro sorrisi sotto la mascherina, un momento difficile da attraversare ma sono certa di aver percepito la speranza di traghettare nel futuro con gioia”.