La Fondazione Comunità lavora con chi è “fragile” Per la prima volta partecipa alla conferenza nazionale

La Fondazione Comunità Veronese partecipa per la prima volta alla Conferenza nazionale delle fondazioni di comunità, che si tiene a Lecco e Monza il 14 e 15 settembre. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione italiana Fondazioni e Enti filantropici-Assifero, che raccoglie 153 tra le principali fondazioni private (di famiglia, di impresa e di comunità) e altri enti filantropici.
“Continuiamo a credere che la Fondazione possa e debba essere di più per Verona e la sua Comunità’, spiega il presidente Giovanni Mantovani.
Nata nel 2010 su ispirazione di monsignor Adriano Vincenzi, la Fondazione Comunità Veronese promuove la solidarietà di privati, imprese ed enti del terzo settore e opera in modo del tutto gratuito. Lo scorso anno ha erogato complessivamente 220.423 euro, frutto di 206 donazioni, a sostegno di 65 progetti in ambito sociale. I Donatori nel 2022 sono stati 179, in aumento del 15% rispetto al 2021.
In 12 anni di impegno, grazie alla generosità di più di 7 mila donatori, Fondazione Comunità Veronese ha raccolto 4.500.000 euro, destinati a circa 400 progetti di solidarietà sociale e assistenza nella provincia e nella diocesi di Verona.