La Festa d’Estate torna a Bussolengo con tanti eventi e la consueta Mostra delle Pesche, frutto simbolo del territorio che si susseguiranno dal 29 luglio fino al 16 agosto. Il corposo programma della manifestazione è stato presentato presso la Sala Rossa della Provincia di Verona. “Quest’anno – spiega l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli – abbiamo puntato moltissimo sugli appuntamenti estivi come occasione di rilancio e ripartenza per il nostro territorio, dopo i mesi di stop forzato a causa della pandemia. Siamo stati tra i primi Comuni della provincia a ripartire con gli eventi e possiamo offrire un cartellone ricco di appuntamenti.”.
Si parte il pomeriggio del 29 luglio con una new entry nel programma, l’iniziativa Acquista un tesoro e aiuta la scuola!: un’asta con i disegni realizzati dai bambini di Bussolengo, il cui ricavato sarà destinato alle scuole. Dal 20 al 27 luglio i disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Proloco di Bussolengo, attraverso la quale tutti potranno offrire un contributo per acquistare il disegno che preferiscono (per farlo basta lasciare un commento sotto il post dedicato). Il 28 verrà comunicato l’esito dell’asta e il 29 verrà allestita in Piazza XXVI Aprile la mostra dei disegni, con la consegna del tesoro che i ragazzi si sono aggiudicati durante l’asta.
Venerdì 30 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi “Profumo di pesca: cenando in Mazzini IV edizione”: la lunga tavolata sotto le stelle che attraverserà tutto Corso Mazzini. I partecipanti potranno assaggiare le specialità di un menù a base di pesca con l’accompagnamento musicale di Paolo Zanarella, che si esibirà ne “Il pianista fuori posto”. I posti per la cena sono limitati, i biglietti, fino ad esaurimento, si possono acquistare online su www.bestplan.it/cenandoinmazzini, oppure presso il Bar Cappelleria, il negozio Mad Mode Abbigliamento e la Tabaccheria Castioni. Il prezzo è di venticinque euro, dodici per i ragazzi fino a 12 anni. In caso di maltempo la cena verrà spostata al Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo, in Via Molinara 50.
La serata proseguirà alle 22:00 con la rassegna musicale “Sanremo Story: le più belle canzoni dagli anni ‘60 ad oggi”, un viaggio fatto di musica attraverso la storia del Festival della canzone italiana, condotto da Franco Dal Mas in Piazza XXVI Aprile, con la partecipazione della cantante e direttrice artistica Monia Santoni e degli artisti Stefania Parisotto, Gaia Maestrelli, Roberto Ardau, Roberto Genovesi e Giancarlo Gamba.
Sabato 31 luglio alle 21:00, la serata si animerà con la presentazione del nuovo album della band TrentA, Pandemy, con la partecipazione di Serafino Rudari, artista locale di fama internazionale. Ricco anche il menu di agosto, ma ci sarà tempo e spazio per riparlarne. Bussolengo ha fatto le cose davvero in grande , nel segno della ripartenza