A Verona, tra Largo Bastioni di Orione e Porta Tannhäuser, c’è un luogo dell’anima dedicato all’amore per la fantascienza. Quel luogo si chiama EXTRA sci-fi festival Verona, una celebrazione della Fantascienza tutta, dal cinema alla letteratura, dalla musica ai fumetti, che si terrà, tra proiezioni, eventi e mostre, fino al 13 marzo 2022.
Ora, EXTRA sci-fi festival Verona è lieto di annunciare, in collaborazione con il prestigioso Trieste Science+Fiction Festival, e con il sostegno dei media partner i400Calci e Heraldo, il programma della prima edizione, che includerà sette lungometraggi, tra cui la proiezione del capolavoro The Thing di John Carpenter nell’anno del suo 40° anniversario, quattro cortometraggi, una presentazione e mostra dedicata all’artista Stefano Zattera (autore della nostra fantastica locandina) e una giornata di studi organizzata in collaborazione con l’Università di Verona per celebrare il grande Philip K. Dick, a 40 anni dalla scomparsa.
EXTRA, perché a Verona non si era mai visto un Festival così. EXTRA come tutto ciò che non è di questo mondo, gli alieni, robot e astronavi con cui la Fantascienza, in realtà, parla proprio di noi e del mondo folle, allucinante, violento ed extraordinario in cui viviamo. EXTRA come San Michele Extra, dove le proiezioni si terranno presso il Cinema Teatro Nuovo San Michele.