La Croce Rossa della Bassa sventola ora in 26 Comuni E’guidata da Luca Isalberti e conta su 216 operatori volontari

Sabato si è celebrata la Giornata mondiale della Croce Rossa e dei suoi 13 milioni di volontari, nel ricordo della nascita di Henry Dunant, fondatore della più grande associazione umanitaria del mondo e primo premio Nobel per la pace nel 1901.
La Croce Rossa del Basso Veronese, con sede a Cerea e guidata da Luca Isalberti, ha consegnato ai 26 Comuni serviti dai 216 volontari della sezione la bandiera dell’associazione affinché venisse esposta presso il palazzo comunale come segno della presenza dei volontari sul territorio e come riconoscimento del loro impegno per la comunità.
A Legnago le bandiere sono esposte all’ingresso di Palazzo De’ Stefani e in Piazzetta San Martino, presso il Monumento ai Caduti.
“Ho voluto condividere questa giornata di celebrazione con la cittadinanza, conoscendo l’importante impegno quotidiano della Croce Rossa, non solo in Italia ma nel mondo. Ringrazio i volontari per tutto quello che stanno facendo a supporto dei cittadini in questo momento difficile”, ha commentato il Sindaco.
Nella foto scattata in Piazza San Martino: il Sindaco, Luca Isalberti, Presidente del Comitato del Basso Veronese di CRI e Sorella Maria Luisa Cattani, Ispettrice regionale delle infermiere volontarie di CRI.

Con un mezzo ambulanza la sezione del Basso Veronese è impegnata attraverso la “convezione COVID” per il S.S.U.E.M. (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica); con un servizio attivo dalle 7 alle 24, 7 giorni su 7 dalla sede di Cerea. Un servizio che si aggiunge al normale sistema di emergenza-urgenza presente sul territorio.
Inoltre i volontari sono a disposizione per consegnare beni alimentari e farmaci a chi si trova in isolamento per Covid.
Per info: https://www.criclbassoveronese.it