Un filo d’oro per un’iniziativa d’oro. Continua anche quest’anno la collaborazione tra Continuando a Crescere Onlus e Perpetuo, brand del Gruppo Benetti, per sostenere i progetti di inclusione sociale progettati dell’associazione. Per tutto il periodo di San Valentino, in cui si festeggia l’amore e gli innamorati, e fino a marzo, il brand offre la possibilità ai clienti, tramite la vendita dei suoi gioielli, di dare un contributo concreto. Ad ogni charm Perpetuo acquistato, saranno devoluti 5 euro a Continuando a Crescere. L’associazione li investirà per realizzare progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con disabilità. I pendenti potranno essere acquistati al Perpetuo Store di Corso Porta Borsari 37 o al Perpetuo Corner di Via Mantovana.
“Per Continuando a Crescere Onlus è fondamentale il sostegno di aziende come il Gruppo Benetti per promuovere progetti inclusivi per ragazzi e bambini con disabilità – dice Monica Meda presidente della Onlus –. La rinnovata collaborazione con il brand Perpetuo è per noi fondamentale e dimostra quanto sia importante l’attenzione di imprenditori e aziende veronesi alle nostre iniziative, permettendoci di poter aiutare concretamente le famiglie in difficoltà. Sono già circa 60 le aziende che supportano il nostro progetto e speriamo che questa iniziativa sia di stimolo ad altri imprenditori per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti: accogliere, ogni anno, mettendo a disposizione le nostre iniziative a dieci nuove famiglie”.
I bracciali Perpetuo sono fili d’oro o d’argento che si saldano direttamente al polso, senza chiusura, a cui si abbinano i charm. Un filo prezioso, simbolo di un legame personale forte, solido e autentico. Un dono speciale da regalare a una persona cara che, allo stesso tempo, aiuta Continuando a Crescere nel rendere concreti i propri progetti inclusivi.
Continuando a Crescere è un’associazione veronese che da 15 anni si occupa di creare progetti e percorsi di inclusione sociale per bambini e ragazzi con disabilità. Grazie a una rete di collaboratori e volontari, la onlus coinvolge cittadini ed imprenditori che vogliano supportare le famiglie, i bimbi e i ragazzi che vivono ogni giorno la sfida della disabilità. Il progetto promuove esperienze di attività motoria, valorizza gli aspetti educativi sviluppando l’autonomia, il rapporto con gli altri e le attività inclusive.
“Da anni, come Gruppo, supportiamo associazioni, in particolare Continuando a Crescere Onlus che realizza progetti di inclusione sociale – sottolinea Elisabetta Benetti, del Gruppo Benetti -. Sappiamo bene, quanto le associazioni abbiano bisogno di un sostegno concreto da parte di imprenditori e aziende per potere essere efficaci sul territorio, e il nostro auspicio è quello di ispirare anche altre realtà veronesi. Oggi più che mai, c’è bisogno dell’impegno di tutti e, con il nostro coinvolgimento diretto, vorremmo stimolare ciascuno a dare una mano alle associazioni o ad aiutarci in questo progetto di raccolta fondi, realizzato insieme al nostro charity brand Perpetuo”.