La Clivense vince anche allo sprint – Jacopo Segalotto Sotto di un gol, gli Allegretti-boys rimontano nell’ultimo quarto d’ora: che sofferenza

Atletico Squarà – Clivense 1-2
Reti: 8′ st Rupiani, 31′ st Facciolo, 44′ st De Martiis
Atletico Squarà (4-3-3): Laperni 6.5; Corradi 5.5, Braga 6.5, Dal Molin 5.5, Caliari 6; Rupiani 7 (38′ st Galiffa s.v.), Burli 5, N. Beltrame 6; Campisano 6, Martini 6 (33′ st Comparotto s.v.), M. Beltrame 7 (25′ st Foresti s.v.). All. Laperni 6.5
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, El Hatimi, Tenuti, Motta; Alessi, Castellucci, Olivieri (10′ st Facciolo); Gasparato (7′ st De Martiis); Mehmedi, Inzerauto. All. Allegretti
Arbitro: Marconi di Verona 6.5
LE PAGELLE
Pavoni 6: Dopo sei gare crolla l’imbattibilità che durava dal 20 febbraio scorso. Sul sesto gol subito in stagione l’estremo difensore clivense non può nulla, beffato dal colpo di testa di Rupiani da due passi.
De Pani 5.5: Soffre un avversario ostico come Beltrame, il migliore dei padroni di casa. Il terzino è bravo però nel finale quando col pressing si guadagna il corner da cui nasce il gol vittoria.
El Hatimi 6: Tiene botta nel bel duello fisico con il bomber montoriese Martini. Nel recupero di testa colpisce il palo.
Tenuti 6: Si frappone alle incursioni degli attaccanti avversari per poi prendere palla e impostare. Non trova la porta in un paio di incursioni su calcio d’angolo.
Motta 6.5: Provvidenziale in fase difensiva con alcune chiusure precise e determinanti.
Alessi 6.5: In mezzo al campo mette in mostra la sua tecnica, percorrendo sul campo più km di tutti. Instancabile e prezioso nel recuperare palloni.
Castellucci 6: Prima da regista e poi mezzala, spesso si inserisce negli spazi della difesa dell’Atletico ma è impreciso sotto porta.
Olivieri 5.5: Cerca di gestire il pallone a centrocampo ma viene preso in controtempo dai passaggi dei compagni (Facciolo 7.5: Si sblocca su punizione, la specialità della casa, con un destro magistrale che si infila sotto al sette, traiettoria imparabile per il pareggio. Suo l’assist da corner per l’inzuccata di De Martiis).
Gasparato 6: Si dà da fare nel primo tempo per servire i compagni di squadra, cercando anche la conclusione personale ma con poca fortuna (De Martiis 7: Bissa il gol contro il Crazy e di testa su calcio d’angolo trova il guizzo vincente che regala tre punti preziosi ai suoi).
Mehmedi 5: Non trova lo spunto decisivo ben marcato a uomo dai difensori locali. Nella ripresa sparisce dai radar.
Inzerauto 6: Avrebbe sulla testa il pallone per sbloccare il match ma Laperni blocca sulla linea. Ci riprova ancora di testa ma si vede che non è il suo colpo migliore. Ha il merito su una sua ripartenza in contropiede di provocare l’espulsione di Dal Molin che riapre il match.
Allegretti 7: Determinante per il risultato finale la mossa di inserire Facciolo appena dopo aver subito l’1 a 0. Il capitano infatti avvia la rimonta contro un Atletico ben schierato. Prova di personalità della Clivense che con pazienza e palla a terra porta a casa 3 punti preziosi che avvicinano il trionfo in campionato.