5-0
Pavoni 8: Doppietta. No non è un refuso. Dopo i quattro rigori sbagliati dalla Clivense nel girone d’andata, si presenta lui sul dischetto per due volte. E non sbaglia. Allegretti ha trovato il suo rigorista?
Vallese 6: Finché rimane in campo corre sulla fascia, ma in un allungo si stira ed è costretto ad abbandonare il campo (Alessi 6: Si inserisce a centrocampo e con la sua tecnica amministra il gioco).
Tenuti 6: Pochi grattacapi dalle sue parti. Partita di controllo e nuovamente senza subire gol.
El Hatimi 6: La coppia di centrali ormai collaudata tiene alla larga ogni spauracchio. Se per la quarta volta consecutiva Pavoni mantiene la propria porta inviolata è soprattutto merito loro.
Motta 6.5: Sgasa sulla fascia saltando spesso gli avversari come birilli. In alcuni frangenti si alza anche da esterno di centrocampo per rendersi ancora più pericoloso.
Pasinato 6: Ci prova in un paio di occasioni ma viene disturbato dai difensori dell’Edera. Stavolta non trova il lampo giusto (Drommi 5.5: Allegretti gli concede tutta la ripresa per mettersi in mostra ma lui non sfrutta l’occasione a pieno.
Castellucci 6.5: Fa girare la squadra e mostra sprazzi di qualità, come quando per smarcarsi compie una doppia ruleta (Facciolo 6: Il capitano entra a risultato già acquisito e mantiene l’ordine in campo).
Olivieri 6: Fa a sportellate con gli avversari ma tiene con disinvoltura la posizione. Con l’uscita per infortunio di Vallese si abbassa in difesa a fare il terzino, non sfigurando.
De Martiis 6.5: Non trova ancora la prima rete personale ma fa tanto lavoro per la squadra. Si guadagna infatti il secondo rigore di giornata e manda poi in porta Davì con un bel passaggio filtrante (Mehmedi 7: Inizialmente preservato da Allegretti, gli bastano pochi minuti per scappare via in un’azione solitaria conclusa magistralmente col gol).
Davì 7.5: Parte titolare e si fa trovare subito pronto. Procura il primo rigore, si crea occasioni, fino al gol, meritato.
Inzerauto 7: Tenere in panchina Kevin è difficile e quindi niente turno di riposo. Per lui però non è un problema, anzi. Sfiora la prodezza dalla distanza, ci riprova più volte ma alla fine il 17° gol stagionale lo mette a segno su rigore, raggiungendo così il secondo posto nella classifica generale capocannonieri (Cavallaro 6.5: In prossimità del novantesimo si mette in proprio arrivando al limite dell’area e chiamando Zabolotnic alla deviazione provvidenziale in calcio d’angolo).
Allegretti 7: Era importante chiudere al meglio questo ciclo di partite e la Clivense non ha deluso le aspettative, anche se l’Edera era in difficoltà e sul campo si è fatta sentire la differenza tecnica. Continua così la striscia di vittorie, con all’attivo un 18-0 tra gol fatti e subiti negli ultimi quattro incontri.
Jacopo Segalotto