Clivense – VR Arena 3-0
Reti: 37’ pt Inzerauto, 7’ st Mehmedi, 45’+1 st Pasinato
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, Tenuti, El Hatimi, Motta (24’ st Fasolo); Olivieri (1’ st Pasinato), Castellucci (31’ st Facciolo), Vitale (19’ st Alessi); De Martiis (10’ st Gasparato); Inzerauto, Mehmedi. All. Allegretti
VR Arena (4-4-2): Vaccaro 7; Bergamini 5.5 (32’ st Zanetti s.v.), Segalla 6.5, Elkholti 6, Aguanno 5; Cardillo 6.5 (26’ st Bertini 6), Gradinar 5 (10’ st Spataro 5.5), Chahboun 5, Longo 6; Ronconi 6.5, Corsi 5.5. All. Longo 6
Arbitro: Rinaldi di Verona 6
LE PAGELLE
Pavoni 7: Piede da centrocampista aggiunto. Voto alto non tanto per le parate (giornata tranquilla) ma per la precisione con cui va calciare sui rinvii col destro per mandare in profondità Inzerauto e Mehmedi.
De Pani 6: Inizia al rallentatore. Nella ripresa prende meglio le misure proponendosi spesso al cross.
Tenuti 6: Poco lavoro da sbrigare, ci prova allora su calcio d’angolo ma il suo colpo di testa viene parato.
El Hatimi 6.5: Chiusure precise prendendo coraggio e prodigandosi in avanti palla al piede. Da migliorare i lanci lunghi.
Motta 7: Il motorino sulla fascia sinistra cambia marcia quando vuole. Mehmedi e compagni devono stargli dietro per le sovrapposizioni proficue da cui nascono le azioni più pericolose (Fasolo 6: Si sacrifica da terzino).
Olivieri 5.5: Più in ombra del solito, in fase di creazione del gioco con le sue qualità lascia troppe volte l’iniziativa ai suoi compagni. (Pasinato 7.5: La mossa che spezza la partita. Si posiziona largo a sinistra e con la sua brillantezza crea subito scompiglio)
Castellucci 6.5: Regia illuminante e precisa. Forse a volte vorrebbe osare di più ma nel primo tempo la Clivense è troppo chiusa nella sua metà campo per trovare sbocchi interessanti. (Facciolo 6: Play davanti alla difesa, ultimi dieci minuti di controllo).
Vitale 6: Il capitano che si sacrifica per la squadra. Lo noti meno rispetto agli altri ma quando c’è da andare a chiudere o a recuperare palla sai a occhi chiusi che lui c’è (Alessi 6.5: L’ultimo arrivato in casa Clivense, e che acquisto. Centrocampista rapido nello stretto che dimostra un’ottima tecnica. Solo la traversa gli impedisce di bagnare il gran debutto col gol.
De Martiis 6: È ancora a zero reti in campionato e si vede che ha la voglia di spaccare la porta. Tante sponde e lavoro sporco dietro ai due folletti impazziti. Con questo atteggiamento il gol arriverà (Gasparato 6: Anche lui ancora a zero, strano da uno che ne ha fatti più di 200 in carriera. Ma si mette più volentieri a servizio dei compagni).
Inzerauto 8: Kevin riprende da dove aveva lasciato prima della sosta. Segnando. Se non fosse per il portiere avversario staremmo parlando minimo di una tripletta.
Mehmedi 8: Il secondo folletto impazzito, la palma del migliore in campo è tutta sua. Corre avanti e indietro per tutto il campo fino a trovare la meritata gioia personale al volo su calcio d’angolo.
Allegretti 7: I tre allenamenti a settimana durante lo stop forzato si vedono eccome sulle gambe e sul fiato dei suoi ragazzi. La Clivense inizia coi giri bassi ma alla lunga le qualità e la migliore condizione fisica fanno la differenza.
Jacopo Segalotto