Domani la Clivense è attesa dall’impegnativo match – clou contro la capolista Vestenanova. Una partita che metterà di fronte prima e seconda in classifica del girone B di Terza Categoria. Sedici punti raccolti dalla squadra allenata da mister Moreno Beltrame, frutto di cinque vittorie e un pareggio, uno in più della Clivense a punteggio pieno ma con un turno di riposo osservato alla prima giornata. Allegretti in emergenza chiamato a valutare in extremis le condizioni dei suoi big: Anastasi, Vitale ed El Hatimi sono influenzati, bomber Inzerauto ha un fastidio agli adduttori e Fasolo un’infiammazione alla caviglia.
Mister, nell’ultima partita Braga ha segnato due gol, Anastasi pure e il solito Inzerauto. C’è da essere felici, tuttavia non sono mancati i soliti errori sotto porta che avrebbero concesso di vincere più comodamente.
“Il primo tempo è stato più equilibrato, peccato per il rigore di De Martiis perché avrebbe meritato la gioia del primo gol per come sta facendo, ma arriverà. Abbiamo la fortuna di avere un parco attaccanti di qualità”.
Rispetto alle altre gare, quella con l’Edera non ha avuto un protagonista che ha sbloccato il risultato. È sembrata piuttosto una vittoria del gruppo.
“Direi di sì perché comunque non abbiamo concesso molto. Non è un gol subito che cambia la situazione. È stato bravo il loro attaccante, ma è la reazione al loro gol che mi è piaciuta”.
Il campionato è lungo, ma domani contro il Vestenanova ci sarà il classico scontro al vertice, che potrebbe dare qualche indicazione. Con quale spirito avete affrontato questa settimana di lavoro?
“Lo spirito resta lo stesso, allenarsi e prepararsi al meglio per provare a vincere anche questa gara”.
A leggere le statistiche il Vestenanova è una macchina da gol: 16 all’attivo contro i Vostri 13. Ben altro dicono i gol subiti: loro 7 in 6 partite. Che gara ti aspetti?
“Gara difficile perché la classifica parla chiaro. Per il resto ogni partita fa storia a sé, sarà una gara difficile come lo sono state tutte fino ad ora”.
Temi cali di concentrazione da parte dei ragazzi? Ti vediamo spesso lavorare sulla mentalità.
“Affronteremo la capolista quindi se avremo un calo di tensione allora non potremo mai aspirare a vincere il campionato”.