La Clivense fa poker e canta la nona – di Jacopo Segalotto Motta, Mehmedi, Pasinato e Davì stendono l’Atletico Squarà, costretto ad arrendersi

4 – 0
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; Vallese, De Pani, Tenuti, Motta (19′ st Oneda); Beneduce (19′ st De Iseppi), Olivieri (28′ st Felici), Pasinato (32′ st Davì); De Martiis; Inzerauto (37′ st Cavallaro), Mehmedi. All. Allegretti
Atletico Squarà (4-3-3): Laperni 5; Barry 5, Corradi 6.5 (16′ st Beltrame 6), Dal Molin 6, Braga 6.5; Rupiani 5.5, Bombieri 5.5, Campisano 6 (22′ st Burli 5.5); Martini 6.5, Beltrame 6, Foresti 6.5 (16′ st Caliari 5.5). All. Laperni 6
Arbitro: Boretti di Verona 5.5
Reti: 35′ pt Motta, 4′ st Mehmedi, 9′ st Pasinato, 34′ st Davì

LE PAGELLE

Pavoni 6.5: Nel primo tempo sfoggia una bella parata alzando sopra la traversa un’insidiosa punizione di Foresti. Nel finale mantiene la propria porta inviolata allungandosi bene sulla destra in tuffo e deviando in angolo il tiro di Martini.
Vallese 5.5: Bel duello nella prima frazione di gioco con Foresti, che dalle sue parti sfonda più volte mettendo in difficoltà il giovane terzino clivense.
De Pani 6.5: Affidabile e a suo agio nel nuovo ruolo, accorciando spesso in aiuto del compagno Vallese a chiudere le ripartenze laterali degli avversari.
Tenuti 6.5: Capitano di giornata, va vicino anche al gol personale andando a staccare di testa sui corner a favore.
Motta 7.5: È una perla la sua prima rete stagionale, un missile terra aria di mancino da fuori area a sbloccare la partita (Oneda 6: tesserato venerdì per sopperire ai problemi in difesa, tiene bene la posizione).
Beneduce 6: Compiti da regista, si vede poco ma quando serve arriva lui a pulire il pallone e far ripartire i suoi (De Iseppi 6: A cinque minuti dalla fine impatta perfettamente di testa su calcio d’angolo ma la conclusione centra in pieno la traversa).
Olivieri 5.5: Quello più in difficoltà nei tre di centrocampo di Allegretti. (Felici 6: Dentro per dare freschezza in mezzo al campo).
Pasinato 7: Come Motta, anche lui trova il primo gol con la maglia della Clivense. (Davì 6.5: Al primo pallone toccato, sfrutta un errore di Barry e gonfia la rete.
De Martiis 6.5: Fa a sportellate guadagnandosi punizioni a ripetizio
Inzerauto 7: Stranamente questa volta non segna, ma trova comunque il modo di rendersi protagonista con due pregevoli assist (Cavallaro s.v.).
Mehmedi 7: Terzo sigillo consecutivo in campionato, da quando si è sbloccato non si ferma più.
Allegretti 7.5: Nonostante il vantaggio per 1 a 0, nell’intervallo capisce che bisogna battere il ferro mentre è ancora caldo e nella ripresa fa uscire i suoi ancora più agguerriti e determinati a chiudere in dieci minuti la pratica.