Pavoni 6: Attento e lucido tra i pali e in uscita. Non può nulla sul tiro di Pizzigallo da dentro l’area piccola, che gli costa il secondo gol subito fin qui in stagione.
De Pani 6: Nel primo tempo spinge molto sulla sinistra palla al piede accorciando sui centrocampisti.
Tenuti 6.5: È lui a guidare la difesa e chiamare all’attenti il compagno di reparto El Hatimi, occupandosi anche di far partire l’azione dal basso nel ruolo di regista difensivo.
El Hatimi 5.5: A volte si fida troppo dei propri mezzi. Ha la colpa di commettere due falli da ammonizione, il secondo discutibile, che gli costano l’espulsione al 38’ del secondo tempo.
Vallese 5.5: Il classe 2003 appare il più in difficoltà della difesa. Sbaglia qualche volta di troppo i tempi di chiusura (Motta 6: dentro per dare più solidità sulla fascia, si fa apprezzare per uno slalom fra tre avversari).
Olivieri 6: Partita di sacrificio e ordine la sua, offrendo un buon aiuto in cabina di regia senza strafare (Braga 6: Prova nel finale con un paio di punizioni a lasciare il timbro sul match).
Beneduce 6: Attento nello schermare il gioco avversario e a far ripartire l’azione, non sempre preciso nei lanci.
Vitale 6.5: Indispensabile per questa squadra in termini di grinta e pulizia in mezzo al campo. Fa a sportellate con i giocatori del San Zeno.
Mehmedi 7.5: Gol spettacolare, stop, si gira e gran botta di sinistro sotto l’incrocio. Seconda rete consecutiva per l’attaccante macedone, che festeggia così i 27 anni compiuti in settimana. Mette lo zampino anche in occasione dell’1 a 0 con un ottimo smarcamento di tacco e il passaggio filtrante che manda in porta Inzerauto (Felici s.v.).
Inzerauto 7.5: All’8’ prima occasione e subito palla in rete col suo sinistro che passa sotto la pancia di Vecia. Sua anche l’azione del rigore.
De Martiis 5: Alla Jorginho sbaglia il calcio di rigore angolando troppo a sinistra: secondo errore consecutivo dal dischetto. (Pasinato 6: buon dribbling a spezzare i ritmi e procurarsi utili punizioni).
Allegretti 7: Pioggia incessante e squadra nuovamente rimaneggiata. Nonostante questo e un secondo tempo in sofferenza, con il San Zeno che sfiora il pareggio più volte, porta a casa l’ottava vittoria di fila.
Inzerauto&Mehmedi bomber
1 – 2
San Zeno (4-4-2): Vecia 5.5, Ionita 5, Moretto 6, De Pizzol 6.5, Presot 7, Pizzigallo 6.5, Grigolo 5, Cremoni 6, Filocamo 6.5, Pollina 6, Ottofaro 5.5. All. Guerra 6
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; Vallese (8′ st Motta), El Hatimi, Tenuti, De Pani; Olivieri (22′ st Braga), Beneduce, Vitale; De Martiis (8′ st Pasinato); Mehmedi (39′ st Felici), Inzerauto. All. Allegretti
Arbitro: Spada di Verona 5
Reti: 8′ pt Inzerauto, 45′ pt Mehmedi, 14′ st Pizzigallo