Domani la Clivense tornerà tra le mura di casa dello stadio “Aldo Olivieri” per giocare il match valido per la quinta giornata del girone B del campionato di Terza categoria. Calcio d’inizio alle ore 14:30 contro il Soave, appena dietro in classifica con sette punti e reduce dalla netta vittoria per 4 a 0 contro il Pozzo di domenica scorsa. A dare una carica in più ai ragazzi della Clivense la curva di tifosi, pronti a replicare il quasi tutto esaurito dell’esordio in casa.
COSI’ ALLEGRETTI
La squadra domenica scorsa non ha sofferto tantissimo, le occasioni degli avversari sono state poche, eppure l’impressione è stata di un grande dispendio di forze. “Sì, abbiamo speso tanto anche perché per la prima volta non ho utilizzato tutti i cambi, ma avevamo trovato un assetto e in panchina avevo ragazzi con altre caratteristiche”.
Siamo alla quarta partita: un giudizio sulla qualità di questa Terza categoria?
“Beh contro di noi tutti danno qualcosa in più, in generale vincere non è mai facile”.
Pensiamo alla prossima gara: come si tiene alta la tensione e come non ci si monta la testa?
“Siamo alla quinta giornata, siamo secondi e abbiamo un obiettivo da raggiungere… Non abbiamo fatto nulla per cui montarci la testa”.
Si è sbloccato Anastasi, Inzerauto non ha segnato ma ha fatto una partita eccellente, hai una difesa solida e un centrocampo estremamente dinamico. Dove vuoi migliorare?
“Gli aspetti da migliorare sono nella gestione delle gare: ogni partita è diversa, dobbiamo ancora capire la nostra vera forza e poi sfruttare le nostre qualità. Molti ragazzi hanno avuto poco spazio ma ho grande fiducia in loro e arriverà anche il loro momento”.
Che cosa ti aspetti dalla squadra?
“Ha affrontato una settimana di duro lavoro, mi aspetto che, come sempre, sappia dare il massimo per ottenere il risultato che vogliamo.