La Clivense…accelera con Inzerauto Doppietta del bomber, tris di Felici: il Corbiolo si arrende davanti a 900 spettatori

3-0
Clivense: Pavoni; De Pani, Facciolo, El Hatimi, Motta; Olivieri (6’st Felici), Vitale, Castellucci (13’st Filippi), Inzerauto (30’st Cavallaro); De Martiis (13’st Beneduce), Anastasi (25’st Davì). All. Allegretti
Corbiolo: Conti, Merzi, Daci, Vanti G., Birtele (43’pt Composta), Vanti A., Masenelli, Fusina (34’st Zampieri), Spinelli (37’st Menini), Bombieri, Longo (34’st Canazza). All. Vanti
Marcatori: 26’pt, 44’pt Inzerauto, 20’st Felici
LE PAGELLE
Pavoni 6: Oggi timbra il cartellino chiamato più volte in causa rispetto all’esordio. Ad inizio ripresa salvataggio in uscita a tu per tu con Masenelli involato da solo a rete.
De Pani 5.5: Meglio in fase di spinta che in copertura. Su una sua palla persa nasce il primo tiro pericoloso del Corbiolo.
El Hatimi 7: Bella scoperta. Schierato titolare al centro della difesa, il giovane 23enne padroneggia la propria area senza particolari affanni. Mostra anche un’ottima tecnica servendo un assist al bacio per Inzerauto bloccato solo dal portiere in uscita.
Facciolo 6.5: Da ogni sua punizione o calcio d’angolo può nascere sempre qualcosa di interessante.
Motta 6.5: Si destreggia sulla fascia sinistra servendo pericolosi traversoni per i compagni a centro area. Attento in marcatura, trova spesso l’uno-due con Inzerauto dimostrando buona intesa coi compagni.
Olivieri 6: Largo sull’out di destra, porta a casa la pagnotta spingendo quando serve.
Vitale 7: In gergo tecnico fa legna per tutti. Non si contano i palloni che recupera a centrocampo. Prezioso in fase di ripartenza e nell’intercettare le trame del Corbiolo.
Castellucci 6: Parte titolare coi compiti da regista della Clivense. Dai suoi piedi passano gran parte delle trame della compagine di Allegretti.
Inzerauto 9: Riprende da dove aveva finito. Non più punta ma largo a centrocampo, anche stavolta è lui a sbloccare la partita con un tiro da dentro l’area a fil di palo. Non contento concede il bis e poi serve un pallone d’oro per Felici che deve solo deviare in rete.
Anastasi 6.5: Rientrato in Italia dopo l’ultima stagione in America al Seattle, la punta, classe ’90 dimostra di non essere ancora al top della condizione fisica, ma va spesso alla conclusione, come nella ripresa quando a botta sicura si vede deviare il tiro sulla traversa dal difensore posizionato sulla linea di porta. Buon lavoro di sponda per il primo gol di Inzerauto.
De Martiis 6: Compagno di reparto di Anastasi, numero 10 sulle spalle, in avvio è il più brillante dei suoi. Cala nel finale di primo tempo.
Felici 7: Subentra a gara in corso ma si rende subito pericoloso con le sue sgroppate sulla fascia.
A metà ripresa segue da lontano lo strappo di Inzerauto in contropiede e ben posizionato sul secondo palo deposita in rete il pallone che chiude il match.
Davì 5.5: Nel finale prova a ripetersi dopo il gol all’esordio. Le occasioni ce le avrebbe anche, ma spreca sparando alto da buona posizione.