La borsa antitaccheggio…va a ruba. Le volanti della polizia in azione a Veronetta e all’Adigeo Un giovane preso all’interno di Adigeo con un contenitore opportunamente schermato

Sono stati segnalati dall’addetto alla vigilanza del supermercato poco prima delle 15.00 e, di lì a pochi minuti, sono stati intercettati dagli agenti delle Volanti che li hanno beccati con la merce rubata. È successo venerdì, in zona Porta Vescovo. A finire in manette due ragazzi, uno di trenta e l’altro di ventiquattro anni, accusati di rapina in concorso e ricettazione.
La coppia di giovani, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe tentato di uscire dal supermercato IN’s di via XX Settembre con lo zaino pieno di generi alimentari non pagati e, per farlo, avrebbe dapprima strattonato il vigilante che si era frapposto tra loro e l’uscita e, poi, spinto a terra l’addetto alle casse, intervenuto in difesa del collega. Nel corso della colluttazione, parte della merce rubata sarebbe stata abbandonata sul pavimento, all’ingresso dell’esercizio commerciale; la rimanente è stata, poi, recuperata dai poliziotti delle Volanti nel corso della perquisizione. In questo frangente, gli agenti hanno trovato e sequestrato anche altri oggetti dei quali i due arrestati non hanno saputo indicare la provenienza e, dunque, verosimilmente considerati proventi di furto – due catene per biciclette ancora confezionate, una bombola di butano e delle bibite. Ed è andata male, nonostante avesse una borsa schermata antitaccheggio, anche a un altro ventiseienne arrestato dalle volanti dopo aver rubato capi di abbigliamento da due negozi dell’Adigeo.