Oggi alle 8.30 da piazza San Zeno è partuta la biciclettata di Arturo Lorenzoni, candidato alla presidenza della Regione Veneto, assieme ai candidati al consiglio regionale di tutte le liste sostenitrici. Cinque le tappe, compreso un punto stampa alle 11.30 a Zevio.
Da San Zeno hanno raggiunto le sponde del fiume Adige fino Villa Buri alle 9.30. Il programma della giornata ha visto un primo incontro con la cittadinanza a Porto di San Giovanni Lupatoto alle 10.30; un ritrovo nell’area di sosta “Pantani” di San Martino Buon Albergo alle 11.00; un secondo incontro con la cittadinanza (e con la stampa) al Parco della Rimembranza di Zevio alle 11.30; pausa pranzo alle 13.15 a Roverchiaretta e tappa finale al piazzale dell’argine (ex ristorante galleggiante) a Legnago.
Il percorso è ispirato al progetto “Adige via D’Acqua”, itinerario cicloturistico e di mobilità dolce in canoa e bicicletta da tempo all’attenzione di tantissimi Comuni, da Bolzano a Rovigo passando per Verona. Proprio in un appuntamento veronese, Lorenzoni si era impegnato a realizzarlo qualora eletto.
Gli incontri con la cittadinanza sono stati occasione per ribadire le proposte della coalizione per il governo della regione, che vanno tutte le nel senso della sostenibilità.
Hanno partecipato:
Per il Partito Democratico (in ordine alfabetico): Giandomenico Allegri, Anna Maria Bigon, Chiara Chiappa, Elisa La Paglia, Alberto Mancini, Alessia Rossignoli. Per il Veneto che Vogliamo: Riccardo Anoardo, Michele Bertucco, Jessica Cugini, Barbara Gelmetti, Donatella Ramorino. Per Europa Verde: Sebastiano Bertini, Giulia Bertolini, Ermanno Butti, Anna Magarotto, Sorou Piessou, Fausto Tosato. Per Veneto in Europa Volt: Giorgio Pasetto.