La Banca Vicentina “aiuta” il Fracastoro

La Banca di Credito Cooperativo Vicentino – Pojana Maggiore, attiva con 10 filiali in territorio vicentino e 10 in quello veronese, riserva da sempre un occhio di riguardo alle attività di solidarietà e beneficenza. L’Istituto ha donato un monitor multiparametrico portatile all’UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio si inserisce proprio in questo contesto.
L’attrezzatura è stata inaugurata alla presenza del direttore della BCC Vicentino, Giovanni Tosetto, della consigliera Fabiola Sasso, e del Referente dell’UOC di Nefrologia e Dialisi, Dr.ssa Linda Gammaro.
«In uno scenario rivoluzionato dalla pandemia – spiega Tosetto – in coerenza con l’identità mutualistica di banca della comunità , la BCC Vicentino non ha fatto mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza a imprese, famiglie, associazioni e varie realtà economico-sociali del territorio. Lo ha fatto in molti modi, sul piano del credito, a sostegno di famiglie e imprese e con atti di solidarietà come questo dedicato al presidio ospedaliero di San Bonifacio. La BCC Vicentino continua a impegnarsi nella costruzione della sostenibilità “dal basso”, a partire dai territori e dalle comunità locali”.