Incredibile, o quasi, in un calcio davvero cambiato. Marash Kumbulla, che ancora si allena a Peschiera col Verona, potrebbe debuttare sabato sera in campionato, proprio con la maglia giallorossa contro l’Hellas.
La Roma infatti, punta a puntellare la difesa in tempi brevi, a cominciare dai centrali, dove Marash Kumbulla adesso è in prima fila per essere il rinforzo che potrebbe accontentare Fonseca addirittura prima dell’inizio del campionato. La società giallorossa, dopo l’arrivo a Roma della proproetà americana, ha visto accelerare le azioni di mercato e s’è postata in prima fila per avere Kumbulla.
La formula, come noto, è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Resta ancora da definire l’ingaggio col giocatore, ma dovrebbe essere questione di ore.
RAMIREZ DICE NO. Arrivano intanto aggiornamenti sul fronte Gastòn Ramirez. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, l’Hellas Verona era disposto ad arrivare fino a 2 milioni annui in un contratto triennale. Il centrocampista blucerchiato ha deciso di rifiutare. Attesi sviluppi sul suo futuro a breve termine.
TORNA PESSINA. Matteo Pessina si avvicina al ritorno all’Hellas Verona, con il club gialloblu che spera di poterlo rivedere a Peschiera del Garda entro un paio di settimane per proseguire il percorso riabilitativo dopo l’infortunio subito a fine campionato. La concorrenza del Milan negli ultimi giorni è venuta meno e dunque la strada per il ritorno agli ordini di Juric è stata spianata. Anche il giocatore ha spinto fin da subito per tornare a Verona, dove di fatto ha ottenuto la fiducia di tutto l’ambiente e ha convinto con prestazioni importanti. C’è da superare ancora qualche dettaglio e un po’ di resistenza da parte di Percassi, ma la sensazione è che presto le parti potranno dare l’annuncio di una nuova ufficialità.
OBIETTIVO PJACA. Nelle ultime ore il Genoa ha accelerato la trattativa per portare Marko Pjaca alla corte di Maran. Anche l’Hellas lo sta corteggiando da giorni, ma i dirigenti liguri ora sono vicini alla fumata bianca anche grazie agli ottimi rapporti con la Juventus. Il giocatore dovrebbe lasciare nuovamente i bianconeri con la formula del prestito con diritto di riscatto.Juric aspetta ancora un attaccante, con l’idea Vlahovic sempre in primo piano. Pjaca, con altre caratteristiche, poteva essere una buona alternativa, ma il Genoa di Maran sembra per ora in vantaggio.