Just Italia e la ricerca sulla sclerosi L’iniziativa è sostenuta da una raccolta fondi per la vendita speciale di un miniset

Fondazione Just Italia, che proprio domani festeggia il quarantesimo anniversario con un incontro nel Training Center della sede di Grezzana sostiene il Progetto, sviluppato operativamente dalla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla FISM, che si propone di individuare i fattori genetici e ambientali che portano all’insorgenza di sclerosi multiple pediatrica.
La patologia, impropriamente considerata solo una malattia “adulta”, colpisce invece anche bambini e ragazzi con una stima attuale di circa 14.000 piccoli pazienti in Italia . Purtroppo, ad oggi, non ci sono cure risolutive ma la patologia può essere monitorata, rallentata, trattata, così da garantire a tanti bambini una migliore qualità di vita e prospettive per il futuro
Fondazione Just Italia, creata dall’ omonima azienda veronese che distribuisce in Italia i cosmetici svizzeri naturali Just, ha selezionato il progetto fra i tanti pervenuti a seguito del bando nazionale emesso dalla Fondazione – L’importo minimo garantito a supporto del progetto è di € 200.000 ma, come ogni anno, il progetto è sostenuto da una importante iniziativa di “raccolta fondi” e sensibilizzazione dei consumatori, attraverso la vendita speciale di un miniset contenente straordinari prodotti Just Italia.
Il progetto biennale di ricerca di FISM ETS dedicato alla sclerosi multipla pediatrica prevede da parte di Fondazione Just Italia un supporto garantito, anche grazie alla collaborazione tra Just Italia S.p.a. (azienda di Verona che distribuisce in Italia i cosmetici svizzeri Just tramite vendita diretta a domicilio) e la sua omonima Fondazione.
Come ogni anno, infatti, l’avvio del Progetto è sostenuto dalla vendita speciale di un set benefico contenente 3 formidabili prodotti Just per il benessere di tutta la famiglia e l’esclusivo beauty “Riviera Chéri” (in velluto a coste, con zip). Il set 2024 si chiama “Un altro passo. Insieme”; al prezzo di € 25, porterà in migliaia di case i prodotti Just e l’opportunità di “fare una cosa bella”. Per ogni set venduto, Just Italia devolve, attraverso la sua Fondazione, 2 euro a favore di FISM ETS per il progetto di ricerca. L’importo minimo garantito a supporto del progetto è di 200.000 euro.
Commentando l’iniziativa, Il Presidente e la Vicepresidente di Fondazione Just Italia, Marco Salvatori e Daniela Pernigo ricordano che la selezione del Progetto di FISM è avvenuta, come ogni anno, secondo un metodo ormai consolidato di “scelta condivisa”, effettuata dal CDA della Fondazione con il supporto del Comitato di Gestione, costituito da rappresentanti della rete vendita e dipendenti di Just Italia.
Ricordano ancora Salvatori e Pernigo: «Fondazione Just Italia Onlus nasce nel 2008 dai valori dell’azienda cosmetica Just Italia: attenzione alla qualità dei prodotti a base di ingredienti naturali e al benessere delle persone. Una responsabilità d’impresa che diviene solidarietà sociale, con azioni concrete e rilevanti per tutto il territorio italiano. Il Bando Nazionale punta sull’infanzia per ridare speranze e qualità di vita a tanti bambini e alle loro famiglie, come avviene anche quest’anno a fianco dei Ricercatori FISM in questa grande “sfida”».