La Nuova Blu Volley Verona comincia il nuovo anno nella stessa maniera con cui aveva chiuso il 2020, con una vittoria in rimonta. Dopo Vibo Valentia, infatti, a cadere all’Agsm Forum è la Powervolley Milano, in una partita che è risultata essere per svolgimento, quasi la fotocopia della sfida contro i calabresi.
CRESCITA che continua da parte della formazione veronese, che conferma, non solo nello svolgimento della partita, ma anche nella prestazione, di aver trovato la fiducia necessaria per proseguire al meglio in questo finale di regular season. I ragazzi di coach Stoytchev hanno chiuso la partita con un ottimo 58% in ricezione, di cui il 27% perfetta, e un attacco che sembra aver trovato la quadra giusta con il 52% di vincenti nel corso della partita. L’unica nota stonata della bella serata per la Nuova Blu Bolley è l’infortunio al polpaccio maturato nel quarto set per il palleggiatore Luca Spirito: la gravità e le condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
LA FRASE: “Siamo contentissimi della vittoria – ha commentato al termine della partita il palleggiatore Milan Peslac – è un periodo molto positivo, in cui stiamo andando molto forte, e speriamo di continuare così. Sono contento per la mia prova, mi spiace per Spirito che è dovuto uscire per un problema alla gamba, ho dato il mio contributo e sono contento. Bene così.”
IL MIGLIORE è stato l’opposto danese Mads Jensen. Sono ventuno i punti al termine della gara del giovane classe 99, arrivato a Verona in sordina per sostituire Stephen Boyer, ma già capace in pochi mesi di entrare nei cuori della “Maraia gialloblù” grazie alle sue ottime prestazioni e alla sua continuità.
Giovanni Miceli