Tutti i giovedì di giugno, 6, 13, 20, 27 appuntamenti esclusivi nelle antiche dimore del vino con i grandi interpreti del jazz. Il Teatro Ristori, per l’occasione, esce dalla sua sede naturale per un raffinato connubio tra arte e convivialità in collaborazione con Casa Sartori 1898, Musella Winery, Cantina Monteci e Tommasi Family Estates.
Protagonisti degli esclusivi eventi Sarah Jane Morris e il Solis String Quartet, Tony Esposito, Fabrizio Bosso e Lorenzo Tucci, Gegè Telesforo. Partner dell’iniziativa il progetto Mangiabottoni e A.I.A.S. con il sostegno di ARAG Assicurazioni.
L’iniziativa è stata presentata dal professor Alessandro Mazzucco, già presidente della Fondazione Cariverona e presidente della società che gestisce il Teatro Ristori (Mazzucco sarà nominato nuovo direttore scientifico dell’Azienda ospedaliera il 2 maggio), da Filippo Manfredi, direttore generale della Fondazione che riveste il ruolo di consigliere delegato nella società Teatro Ristori e dal direttore artistico Alberto Martini.
GLI ARTISTI. Protagonisti dei concerti tra le vigne saranno Sarah Jane Morris e il Solis String Quartet in “All You need is Love” a Casa Sartori 1898 (6 giugno), Tony Esposito con “Le Origini” nel verde di
Musella Winery (13 giugno), “Drumpet” di Fabrizio Bosso con Lorenzo Tucci tra le vigne delle Cantine Monteci (20 giugno) e infine Gegè Telesforo in “Big Mama Legacy” nei giardini di Villa Quaranta (27 giugno).
Il Teatro Ristori con Calici di Jazz, naturale prosieguo della stagione artistica, esce così dalla sua sede tradizionale per portare un connubio esclusivo tra arte e convivialità in alcuni dei luoghi iconici del territorio veronese.
Il format della serata prevede degustazione, affidata ad ognuna delle cantine ospitanti e accompagnata da piccole stuzzicherie e, a seguire, il concerto. Il servizio catering verrà realizzato in collaborazione con A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e il personale dell’osteria sociale Mangiabottoni.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ristori (sino al 15 maggio) e online sul sito www.teatroristori.org.
LE DIMORE. Casa Sartori 1898 è in continua crescita e ha stipulato l’accordo con la Cantina di Colognola ai Colli: attraverso questo scambio di saperi tra padri e figli, cresce e si rafforza un’impresa che ha nell’apertura e nell’inclusione i suoi tratti distintivi. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’attuale visione di Luca e Andrea Sartori.
Musella Winery dove l’attento recupero di una corte cinquecentesca ha trasformato le abitazioni rurali in ospitalità agrituristica e le antiche scuderie, in cantina di vinificazione e invecchiamento. Il tutto all’interno di un parco secolare.
Cantina Monteci è un’azienda a gestione famigliare, appartenente alla famiglia Righetti nel cuore della Valpolicella con 200 ettari vitati e grande impegno per la sostenibilità ambientale.
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel SPA è una dimora seicentesca, tra le più incantevoli ville della Valpolicella Classica con hotel 4 stelle Ristorante Borgo Antico, la Villa padronale seicentesca, cantina e chiesetta romanica, il parco secolare, le piscine indoor e outdoor con acque termali, la SPA ed il Centro Congressi