Maddalena Morgante, avvocato del Foro di Verona, 39 anni, mamma di due bambini, è la nuova Responsabile regionale del Veneto del dipartimento “Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili” di Fratelli d’Italia, di cui è responsabile nazionale la sen .Isabella Rauti. Maddalena Morgante è stata nominata dal coordinatore regionale del Veneto di FDI, il sen. Luca De Carlo.
Maddalena Morgante è attiva da diversi anni nell’associazionismo cattolico e nel no-profit ed è stata candidata per Fratelli d’Italia alle ultime elezioni regionali, risultando la candidata-donna più votata nel collegio elettorale scaligero.
«Ho sempre inteso la politica come servizio alla mia Comunità – spiega Morgante – seguendo in modo specifico le tematiche legate alla famiglia, ad una maggiore presenza delle donne nella vita pubblica e nella difesa della vita. E mai come in questo momento, in piena pandemia, le famiglie rischiano di pagare un prezzo altissimo alla crisi: in difficoltà col lavoro, nelle relazioni sociali, nella possibilità di garantire ai propri figli il diritto allo studio e ad una corretta attività fisica, abbandonata a sé stessa quando in presenza di un anziano da accudire, la famiglia italiana uscirà dal Covid-19 stremata. C’è bisogno di un’azione immediata che garantisca un concreto aiuto».
Estrema attenzione anche alla nuova disciplina dell’interru
“zione di gravidanza con l’introduzione del cosiddetto “aborto farmacologico”: «Una legge scellerata che scarica sulle donne, soprattutto quelle più giovani e indifese, il peso psicologico di questa scelta senza alcun supporto, senza indicazioni e aiuti. Il mio primo impegno sarà proprio nei confronti della Regione Veneto per costruire un approccio diverso».
Per Isabella Rauti: «La scelta di Maddalena Morgante conferma l’attenzione di Fratelli d’Italia ai valori della famiglia, della crescita armonica della società e della tutela della maternità. Maddalena è una donna preparata, che si batte da anni su questi temi e che aiuterà Fratelli d’Italia a crescere ulteriormente nel Veneto”.