Un intrigo? Sì, un intrigo, ma di quelli che ogni presidente vorrebbe sempre avere. Marash Kumbulla, 20 anni, è in realtà uno “splendido pensiero”, per Maurizio Setti. Il presidente deve solo decidere, assieme a Tony D’Amico, suo braccio destro e direttore sportivo, dove indirizzare l’uomo-mercato 2020.
ANCHE LA JUVE. Negli ultimi giorni si è iscritta all’elenco delle pretendenti anche la Vecchia Signora. Non che Sarri sia scarso di difensori: Bonucci e Chiellini, Rugani e De Ligt, poi c’è pure Demiral…Insomma, la contraerea non manca, ma si sa come vanno le cose in casa-Juve. Quando c’è qualcosa di buono, perchè non prenderlo?
INTER IN VANTAGGIO. In realtà, è l’Inter che resta in vantaggio. Perchè ha contropartite tecniche gradite a Juric (Salcedo e Dimarco) e perchè potrebbe, almeno questa è la sensazione, lasciare Kumbulla un altro anno a Verona. Per farlo giocare con continuità e trovarselo tra un anno ancora più maturo. Quindi, ora come ora, è proprio l’Inter in pole position, prontab a sganciare i 30 milioni (parte in cash, parte in giocatori) che potrebbe essere il giusto prezzo per Kumbulla.
LE ALTRE. Più indietro, ci sono Lazio e Fiorentina, almeno in Italia. All’estero ci hanno pensato Bayern e Manchester City, Lipsia e Borussia Dortmund. Ma sono più lontane, anche perchè Kumbulla vuole restare in Italia. E ci sono almeno 30 milioni di buoni motivi per farlo. Con quale maglia ?