Intervento di Amia a Bosco Buri Si tratta di un’area particolarmente frequentata da tantissime famiglie nei giorni festivi

Amia posiziona 3 nuove postazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti all’interno del bosco Buri a San Michele Extra. La società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella ha provveduto alla sistemazione di 12 bidoni per le varie tipologie di rifiuti, carta, umido, secco e plastica in diversi punti dell’ampia area verde che costeggia l’Adige, mentre per la raccolta del vetro rimane la campana già presente nel parco. Un’area particolarmente frequentata da tantissime famiglie che trascorrono giorni festivi all’aria aperta in un luogo dalla particolare bellezza naturalistica e che in vista della stagione estiva vedrà ulteriormente incrementare la presenza di visitatori. Amia provvederà regolarmente allo svuotamento dei bidoni e alla raccolta dei rifiuti con cadenza di 2 giorni a settimana e si occupa già regolarmente della cura e dello sfalcio del verde del bosco. Il vicepresidente Alberto Padovani si è recato presso il parco per visionare il posizionamento delle postazioni, con lui il presidente della 7° circoscrizione Carlo Pozzerle ed il consigliere comunale Daniele Perbellini.
“Un intervento importante, atteso da tempo e ci auguriamo risolutivo in una zona che è purtroppo a rischio degrado e sporcizia per l’altissimo numero di persone che abitualmente la frequentano – ha commentato Padovani – E’ allo studio inoltre la possibilità di poter effettuare ancora più passaggi settimanali da parte dei nostri operatori per la gestione e svuotamento dei bidoni. L’importanza strategica della raccolta differenziata, insieme alla cura del verde cittadino rappresentano da sempre le mission di Amia”.