“Innovazione sostenibile per la crescita d’impresa” è il tema del seminario promosso giovedì 11 aprile da Confimi Apindustria Verona presso l’Hotel & Residence Villa Bartolomea in via Dell’Accoglienza 4 a Villa Bartolomea.
L’inizio dei lavori è previsto alle 15 con un saluto istituzionale da parte di Elena Donazzan, assessore regionale a Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità e di presidente di Confimi Apindustria Verona Claudio Cioetto. A chiudere la giornata è Patrizia Aquironi, presidente del Distretto di Legnago.
Il pomeriggio prosegue con una sessione di approfondimento tecnico in materia di sostenibilità aziendale e circolare con l’illustrazione di casi di studio, buone prassi e sfide da affrontare nelle PMI per implementare le pratiche sostenibili. Le tematiche trattare spaziano dalla gestione efficiente delle risorse all’ottimizzazione dei processi produttivi fino all’integrazione della sostenibilità nel DNA aziendale. Moderati da Michele Ghibellini, presidente nazionale del Gruppo Giovani di Confimi Industria, intervengono come relatori: Beatrice Scappini, consulente di sostenibilità e revisore legale; Andrea Caprara, professore associato di Diritto commerciale dell’Università di Verona; Giovanni Cadeddu, esperto ambientale. Segue uno spazio dedicato al confronto diretto tra imprenditori con un laboratorio incentrato sulla sostenibilità a cura di Fabio Fornasini.