L’Inner Wheel Club Verona, ancora una volta in evidenza con un’iniziativa in favore della Brain Research Foundation Verona Onlus . Lo storico club di Verona ha infatti donato 10 mila euro alla Fondazione presieduta da Giuseppe Manni, impegnata da anni appunto nella ricerca sulle malattie del cervello. Proprio su questo argomento s’era tenuto nei mesi scorsi un convegno, presso il Banco Popolare di Verona, alla presenza di grandi esperti. Il progetto dell’Inner Wheel, di destinare una borsa di studio alla Ricerca, in programma già dallo scorso ottobre, si è finalmente concretizzato, in occasione della imminente conclusione dell’anno sociale 2019-2020.
La Presidente del Club, Paola Dalla Bernardina Rinaldi, a nome delle 60 socie, nell’impossibilità di farlo personalmente, a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, ha inviato a Giuseppe Manni, presidente della Fondazione per la ricerca sulle malattie del cervello, un assegno simbolico di 10.000 Euro, che servirà a finanziare la ricerca “Magnetic Resonance imaging for Thalamus parcellization with ultra resolution techniques and diffusion Imaging for treatment of essential or Parkinson tremor by means od MRIgFUS” del dott. Ricciardi.
“Sono idealmente e spiritualmente vicini a noi in questo momento, il dott. Roberto Crivellaro, marito della cara amica Adriana Vicentini, recentemente scomparsa, che tanto generosamente si sono spesi per la realizzazione di questo service, co-finanziandolo”.
“Adriana è stata per due anni Presidente dell’Inner Wheel Club Verona, nel biennio 2015-2017 e manca molto a tutte noi”, aggiunge la Presidente Paola Dalla Bernardina Rinaldi. “Per questo abbiamo deciso di dedicare a lei la Ricerca. La decisione è stata accolta con piacere dalla Fondazione che la ricorderà anche nella prossima Assemblea”.
L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service, attiva oggi nel mondo. Vicina al Rotary, di cui condivide ideali, finalità e lo stesso simbolo (la ruota), nel reciproco rispetto della propria autonomia, Inner Wheel ha uno statuto e un’organizzazione propria. Lo storico club attivo a Verona fu fondato nel 1984 e oggi si caratterizza per varie iniziative di solidarietà, l’ultima delle quali si è appunto concretizzata nei giorni scorsi. Il service è uno degli obiettivi fondamentali dell’appartenenza al Club, sia che si tratti di service culturale che umanitario. L’attenzione è costantemente rivolta ai soggetti deboli e meno fortunati, a donne, bambini, anziani, ma è anche sempre presente in occasione di calamità naturali prestando aiuto e soccorsi concreti.
.”