Si terrà giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 18 al Teatro Ristori, la seconda edizione dell’evento “Talks Slidingdoors 2016. Obiettivo, ‘Generazioni’” promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Verona nell’ambito della V edizione della rassegna culturale “Open. Ingegneri aperti alla città” sul tema “Metamorfosi e ri-generazione urbana”. Il programma della serata è stato illustrato dal Sindaco Flavio Tosi insieme al presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia Luca Scappini. Presenti il coordinatore della rassegna “Open. Ingegneri aperti alla città” Ilaria Segala e Massimiliano Valdinoci, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Verona, partner dell’evento.
“Una proposta culturale – sottolinea Tosi – che si pone in continuità con altri significativi eventi proposti dall’Ordine degli Ingegneri a favore della città. Un’occasione d’incontro e di confronto per accrescere, sia nei tecnici del settore sia nei cittadini, una nuova visione su tematiche collegate allo sviluppo umano, sociale ed urbano del nostro territorio”. Fra i temi trattati durante l’incontro: giovani e lavoro, andamento demografico e sostenibilità sociale, il futuro della scienza e della ricerca, i diritti dei bambini e delle generazioni di domani, il delicato passaggio generazionale nelle imprese familiari e le contraddizioni della società globalizzata.
La serata sarà articolata sugli interventi di Alessandro Rosina (Università Cattolica di Milano), Ilaria Decimo (ricercatrice Università di Verona), Paolo Ferrara, (Terre des Hommes Italia), Franco Cesaro (Cesaro&Associati) Ospite speciale della serata il cantautore milanese Eugenio Finardi.
L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione on line sul sito www.ingegneriverona.it.