Un’altra giovane vita spezzata da un tragico incidente in moto avvenuto sabato sera a Costermano: alla guida c’era un ragazzo di appena 16 anni che, dopo un violento schianto, ha riportato gravi ferite, Nonostante il rapido trasferimento del giovane all’ospedale di Borgo Trento, ieri mattina (19 maggio) è stato comunicato il decesso.
Incidente in moto a Costermano
Andrea Camuffo, di Caprino, è morto ieri mattina, 19 maggio, all’ospedale di Borgo Trento, in seguito ai gravissimi traumi riportati nell’incidente in moto avvenuto sabato sera a Costermano.
Poco prima delle 20 di sabato, Andrea stava percorrendo via Ca’ Balotta in direzione di Caprino, quando a poche decine di metri prima dell’incrocio con via Peagne, nei pressi di località Gazzoli, ha perso il controllo della propria motocicletta 125, finendo contro un muretto di recinzione di un’abitazione. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.
L’impatto è stato drammatico: il ragazzo, che viaggiava da solo a bordo della sua moto, è volato in mezzo alla strada. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi o persone.
Un automobilista, che aveva assistito al drammatico schianto, ha prestato subito soccorso al giovane ragazzo chiamando il 118 e i Carabinieri. Trasferito in codice rosso al Polo Confortini, Andrea è stato sottoposto a vari delicati interventi chirurgici durante la notte. Purtroppo però non ce l’ha fatta.
Il cordoglio per Andrea
Andrea viveva con i genitori (il papà Marco è un imprenditore, titolare della Sircam Elettronica di Costermano) e i due fratelli a Caprino.
Dopo lo scontro, non appena appresa la notizia del decesso del giovane, sul luogo dell’incidente è iniziato un andirivieni di persone, tra cui molti giovani amici. Sulla ringhiera che affianca il muretto sono stati legati due grandi mazzi di fiori bianchi.