Almeno tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto al casello autostradale dell’A12 di Rosignano, in provincia di Livorno. Un automobilista, forse colpito da un malore, sarebbe piombato a folle velocità sul casello, schiantandosi contro le altre vetture ferme in coda. Sarebbero tre le auto coinvolte. Tra i feriti, tutti gravi, ci sarebbe anche un bambino.
Indicente in A12 all’altezza di Rosignano
L’incidente avvenuto al casello autostradale della A12, all’altezza di Rosignano, ha provocato gravi danni alla struttura. Secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto, una vettura sarebbe arrivata a tutta velocità al casello, tamponando e facendo ribaltare le altre due ferme.
La tragedia è avvenuta poco dopo le 13 di domenica 2 giugno. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi del 118. Il tratto di autostrada tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano è stato chiuso per consentire le operazioni.
Chi sono le vittime e i feriti
Un bilancio gravissimo e delle imaggini che ancora oggi fanno venire i brividi. Sono tre i morti: marito e moglie tedeschi di 61 e 68 anni, entrambi di Ausburg, che con la loro auto, una Honda, viaggiavano in direzione Roma.
La coppia ha impattato a forte velocità contro un’altra auto, una Fiat 500, ferma al casello guidata da un ragazzo di 21 anni che è deceduto. Robert Friendrich Fendt (61 anni) , la moglie Maria Cornelia Schubert (68 anni), il fiorentino Marco Acciai, di Pontassieve.
Altri cinque i feriti: una donna di 63 anni, due fratellini di tre e sei anni e la madre di 35, che sono stati accompagnati all’ospedale di Livorno, il casellante, un 44enne di Cecina, ancora sotto choc dopo che si è visto piombare l’auto addosso.