Sono state 23 le persone rese in carico dai soccorritori del Suem 118 a seguito di un incendio che si è sviluppato nella serata di martedì 3 giugno, poco prima delle 22.30 in una palazzina di quattro piani a 12 appartamenti a Legnago, in via Principe Umberto, al civico 1. Il bilancio è di un solo ferito, fortunatamente non grave.
L’incendio è scoppiato, per motivi in corso di accertamento, in un appartamento al quarto piano di una palazzina di Legnago. Immediato l’allarme al 115.
I Vigili del Fuoco con il distaccamento di Legnago sono accorsi sul posto e hanno lavorato in primis per accedere, attraverso la porta blindata chiusa dall’interno, all’appartamento in cui si erano sviluppate le fiamme, in cui era intrappolata una donna, rifugiatasi nel frattempo sul balcone. Successivamente hanno provveduto a spegnere il rogo.
Due, tra tutte, le persone che sono state trasportate in ospedale per accertamenti, delle quali solo l’inquilina del quarto piano è stata ricoverata, in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza
I Vigili del Fuoco intervenuti erano 17 con tre autopompe, un’autobotte e l’autoscala: hanno lavorato per alcune ore per spegnere il rogo. Al termine, l’appartamento da cui sono partite le fiamme è stato dichiarato inagibile, mentre quello sottostante è stato momentaneamente non fruibile per infiltrazioni d’acqua.
Le operazioni di messa in sicurezza del condominio da parte delle squadre sono terminate poco prima delle 4 del mattino seguente, con il rientro dei residenti negli appartamenti.