Incendio in un appartamento in Borgo Venezia Il rogo in una palazzina in via Badile: 11 le persone prese in carico dal Suem 118, di cui 5 sono state trasferite in ospedale per accertamenti.

Spaventoso incendio in Borgo Venezia, nella notte tra il 21 e il 22 luglio: in fiamme una palazzina di cinque piani in via Badile, proprio al di sopra di un negozio di articoli sportivi.

Gli inquilini sono stati immediatamente evacuati e per cinque di loro è scattato il ricovero n ospedale per accertamenti. Nessuno di loro si trova in gravi condizioni.

Incendio in Borgo Venezia: evacuata una palazzina di cinque piani

Intorno alle 22.45 di domenica 21 luglio è scoppiato un rovinoso incendio in una palazzina di Borgo Venezia. Le fiamme, sprigionatesi in un appartamento al primo piano, avevano provocato molto fumo denso e nero, che aveva invaso anche i piani superiori.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto con cinque mezzi, di cui due autoscale, mentre gli inquilini del palazzo sono riusciti a mettersi in salvo da soli scendendo per le scale.

Undici di loro, tuttavia, che avevano inalato il fumo, sono stati presi in carico dagli operatori del Suem 118, ma solo cinque sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.  Sul posto anche la Polizia di Stato.

Le cause del rogo

I pompieri, nel giro di poco tempo, sono riusciti a domare l’incendio e a spegnere completamente il rogo. Ora proseguono le indagini per stabilirne le cause.

L’intervento si è concluso intorno all’1,30 della notte. Eccetto l’appartamento in cui si è sviluppato il rogo, risultato inagibile, i condomini hanno potuto fare ritorno nelle loro case.