Paura a Bolzano, dove è scoppiato un grosso incendio nella nota azienda di colonnine elettriche Alpitronic: la colonna di fumo che si è alzata nella mattinata era visibile sino a grande distanza. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto, mentre una scuola è stata evacuata in via precauzionale.
Incendio a Bolzano: brucia l’azienda Alpitronic
L’incendio è scoppiato verso le 9.15 nei pressi dei Magazzini generali: in fiamme l’azienda Alpitronic di Bolzano, leader mondiale nella produzione di colonnine di ricarica elettriche. Sul posto si stanno recando tutti i vigili del fuoco di Bolzano e dei dintorni e le operazioni sono tuttora in corso.
La struttura si trova in via di Mezzo ai Piani, dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Le fiamme si sono subito allargate interessando l’intero stabilimento. In cielo si è quindi alzata un’enorme nube nera visibile a diversi chilometri di distanza.
Per il momento non risultano feriti o vittime ma vista l’enorme nube che si è sollevata è stato chiuso in via precauzionale lo spazio aereo sulla città. Evacuata anche una scuola superiore che si trova nelle vicinanze dello stabilimento.
Protezione civile: finestre chiuse e climatizzatori spenti
“A Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione”. È quanto fa sapere la protezione civile, a seguito dell’incendio divampato stamattina nella sede bolzanina dell’Alpitronic.