Inaugurato dall’assessore ai giardini Luigi Pisa, il parco pubblico situato tra via Pestrino e via San Giovanni Lupatoto. La zona verde, realizzata da Migross spa come opera di compensazione ambientale, ha una dimensione di 7 mila metri quadrati ed è interamente recintata; comprende un’area attrezzata per il gioco dei bambini ( altalene, giochi a molla, scivoli e altre strutture ) e una serie di elementi di arredo urbano (panchine, tavoli pic-nic, cestoni porta rifiuti, porta biciclette, fontanelle in ghisa ), oltre a percorsi pedonali e agli impianti di irrigazione e di illuminazione. Su tutta l’area sono state messe a dimora piante e arbusti delle specie Ginkgo biloba princetoa sentry, Popolus alba piramidalis, Corylus colurna, Quercus cerris, Carpinus pyramidalis, Pyrus callervana, Alnus cordata, Tilia europea,Liriodendron tulipifera e Cetis Australis.
“Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato Pisa – oggi possiamo consegnare ai cittadini 7 mila metri quadrati di parco, arredati per essere goduti sia dai bambini che dai grandi, in una zona che necessita sempre di nuovi spazi verdi”.
L’area è stata affidata ad Amia che provvederà agli interventi di manutenzione ordinaria del verde, degli elementi di arredo e a garantire quotidianamente il servizio di apertura e chiusura del campo giochi.
“Il compito affidatoci dal Comune – afferma il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, si amplia continuamente e anche questo è un’ulteriore conferma della fiducia che l’amministrazione ripone nei nostri confronti. Per questa attività prestiamo un interesse speciale e mettiamo un grande impegno, con interventi frequenti e con il nostro personale altamente qualificato, perché curare al meglio il verde e valorizzare il bene pubblico significa utilità e beneficio per tutti”.