In Valdonega la nuova rete del gas Sostituita la vecchia tubazione in ghisa posata nel 1965. La soddisfazione di Montagna

Ulteriore step per l’intervento di rifacimento delle condotte della rete gas in Valdonega.
Conclusa velocemente la prima parte di lavori su via Marsala e ormai completato con un paio di settimane di anticipo rispetto ai programmi l’intervento su via Morgantini, da mercoledì 26 maggio le squadre di Megareti saranno operative ancora in via Marsala, per la seconda fase di cantiere previsto nel tratto che va dal civico 56 sino all’angolo con via Zoppi. I lavori prevedono la sostituzione completa di altri 160 metri di rete con relativi allacci e avranno una durata prevista tra i 30 e i 40 giorni.
“Sostituiamo la vecchia tubazione in ghisa posata nel 1965 e ormai ammalorata dall’usura del tempo con delle nuove condotte in polietilene” spiega il presidente di Megareti Alessandro Montagna. “Gli investimenti previsti da Megareti sulla rete gas cittadina nell’anno in corso ammontano a cinque milioni di euro per un’estensione complessiva di dieci chilometri” prosegue Montagna. “L’obiettivo è quello di rendere sempre più efficiente il servizio. L’intervento in Valdonega, 2,6 chilometri di rete da sostituire per 500 mila euro di investimento, è uno dei più importanti del 2021 e fa piacere sottolineare che siamo in anticipo rispetto al crono programma dei lavori”.

In accordo con Comune di Verona e Polizia Municipale, per favorire lo svolgimento dei lavori, nel tratto di strada interessato dal cantiere sarà istituito il divieto di sosta in ambo i lati con senso unico alternato della circolazione.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione dei residenti il numero 045/8677111.
Megareti ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa anticipatamente per i possibili disagi che si potranno verificare nel corso degli interventi.