In piazza Erbe “la carica dei 900” L’obiettivo del comitato organizzatore è quello di rendere l’evento un appuntamento fisso

Un momento di promozione turistica e storico-culturale della città con visite guidate e degustazione dei prodotti tipici del territorio e della tradizione veronese. Dopo sei anni è tornato in piazza Erbe il “Gran Galà di Giulietta e Romeo”, evento organizzato dall’Associazione Veronesi nel Mondo con il Comune di Verona e con il patrocinio di Confcommercio Verona, Confesercenti Verona e la collaborazione del Comitato per Verona.
Novecento i posti serviti con 150 tavoli disposti nella parte alta della piazza Erbe davanti a Palazzo Maffei.
Ricco il menù con Baccalà mantecato, seguito da tortelli con ripieno di ragù, guancette di vitello, il tutto innaffiato da Cuvée Extra Brut Fongaro, Soave Classico San Michele 2022 Ca Rugate e “Il Valpo” Valpolicella Classico Superiore La Giuva. A chiudere il dessert “Giuly” pan di spagna al cacao con crema al mascarpone.
Nel corso della serata è stato premiato il professor Luigi Grezzana per il suo impegno in campo medico e la nuotatrice paralimpica Xenia Palazzo. Grande soddisfazione per il presidente dei veronesi nel mondo Luciano Corsi. Al prossimo anno.